27
ottobre
Alluvione Benevento: partita la Colonna Mobile della Regione Lazio
E’ partita per Benevento, su richiesta del Dipartimento Nazionale di Protezione civile, la Colonna Mobile di Protezione Civile della Regione Lazio, composta da 57 tra operatori di volontariato e funzionari regionali, con 25 mezzi per il movimento terra che opereranno in aiuto al territorio, a supporto della popolazione e in attività di pulizia e rimozione del fango sulle strade intorno all’area industriale e all’interno del “Pastificio Rummo†a Benevento dopo le alluvioni che hanno colpito nei giorni scorsi il territorio campano.
La colonna mobile regionale del Lazio sostituirà quella delle Marche e resterà sul territorio beneventano fino a nuove disposizioni da parte del Dipartimento nazionali di Protezione civile.
Gli operatori partiti alla volta di Benevento fanno parte delle organizzazioni di volontariato di tutte e cinque le province laziali.
Questa mattina si sta provvedendo al cambio turno, inviando sul posto altre Organizzazioni di Volontariato di protezione civile della Regione Lazio in sostituzione di quelle già intervenute. Presumibilmente l’Agenzia Regionale di Protezione Civile e le squadre di Volontariato saranno impegnate in questo territorio fino al termine dello stato emergenziale.